martedì 16 marzo 2010

ATTENZIONE AL VOTO!!



perchè un voto di lista sia valido e sia utilizzato per l'assegnazione dei seggi in consiglio regionale, esso deve avere la CROCE SUL SIMBOLO DEL MOVIMENTO e/o la preferenza scritta a matita da voi e scelta tra i 6 candidati provinciali (Favia, Guidetti, Sernesi, Poppi, Galantini, Cipriano). I nomi tra cui poter scegliere sono questi E NON ALTRI. Una croce sul simbolo è anche una preferenza per il candidato governatore.
I candidati del listino (Manenti) NON POSSONO ESSERE MESSI TRA LE PREFERENZE.

Se viene scritto un nome diverso da quello di uno dei sei candidati, il voto potrebbe essere annullato da un presidente di seggio che ravvisi il tentativo di un elettore di farsi riconoscere. Nel caso migliore, viene conteggiato come voto di lista valido, ma è meglio non rischiare.

Una croce solo sul nome del candidato governatore ha esclusivamente valore per designare il governatore vincente e pertanto, senza croce sul simbolo o senza espressione di una preferenza, è un VOTO BUTTATO, a meno che Favia non vinca.

E' possibile il voto disgiunto, ma anche questo sarà utile se avrà una CROCE sul SIMBOLO prima di tutto, ed è quello che, oltre alla preferenza, davvero conta.

Nessun commento:

Posta un commento